Il Mandala di Cristalli
nel solstizio d'inverno

 

Creare un Mandala consente l'apertura dei canali della comunicazione con se stessi e con il mondo per ri-connetterci con il nostro Sè e con l’inconscio collettivo. Il mandala, come struttura radicata nell’inconscio, rappresenta il movimento tra interno ed esterno, attraverso le forze che portano all’esplorazione del mondo esterno ed alla nostra interiorità.
Accompagneremo la creazione del mandala con una meditazione utilizzando le Ammoniti, antichi fossili che richiamano la spirale, un simbolo archetipico di espansione, crescita, sviluppo e ciclicità.
Al termine della serata celebreremo insieme il Solstizio d’inverno per abbandonare il “Vecchio” e lasciare spazio al “Nuovo” che vogliamo attirare.

PROGRAMMA

- Scelta individuale dei cristalli per la creazione del proprio mandala
- Creazione del mandala di pietre
- Meditazione guidata con le ammoniti fossili
- Condivisione dell’esperienza con spunti e suggerimenti per il quotidiano
- Celebrazione del rito del Solstizio e accensione del fuoco
- Cena condivisa

Il mandala creato durante il seminario resterà a disposizione dei partecipanti per essere appeso in casa o regalato. Altre pietre, cristalli e materiale di supporto per realizzarne altri possono essere acquistati a parte. Per la condivisione della cena ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare.

Il seminario è aperto a tutti.

CALENDARIO

end

MARTEDI' 20 DICEMBRE 2016

Dalle ore 20,00 alle 00,00

Presso Il Circolo di Sophia

Si consiglia abbigliamento comodo, cuscino, carta e penna

Conduce Milena Urbinati

 

 

end