Il viaggio della Coppia
Giornata esperienziale

 

Nella relazione con l’altro spesso sperimentiamo delle difficoltà che ci fanno perdere il nostro centro, che ci rendono spesso delusi, frustrati o infelici. La radice di tutto questo risiede nei nostri bisogni insoddisfatti e ferite infantili che ci spingono a mettere in gioco dinamiche e strategie difensive. Mettiamo così in scena manipolazioni, atteggiamenti di possessività, eccessivo controllo, negazioni, ecc, allontanandoci sempre di più dalla fonte di amore. La comunicazione può diventare in questo modo difficile e poco chiara, a volte assente o non in accordo con la nostra verità interiore. Possono sorgere disturbi psico-emotivi e somatizzazioni corporee.

La giornata proposta è un “viaggio” alla scoperta dei nostri bisogni e dinamiche relazionali. Mettere in gioco sé stessi attraverso il gruppo in maniera pratica ci aiuta, con amore, ad abbandonare paure e pretese e acquisire nuovi strumenti per migliorare la qualità delle nostre relazioni e assumere un atteggiamento più sereno e creativo alla vita.
L’incontro è aperto a tutti, uomini e donne, a coppie e a single. L’invito è aperto anche a chi desidera affrontare un percorso personale per migliorare le proprie relazioni.

La giornata si svolgerà all’aperto, a contatto con la Natura. Si consiglia abbigliamento comodo, cuscino, carta e penna. In caso di maltempo la giornata sarà rimandata alla domenica successiva.

CALENDARIO

end

DOMENICA 7 MAGGIO 2017

Presso Il Circolo di Sophia

Orario: 9,00-18,30

Pranzo al sacco

Conducono Milena Urbinati e Roberto Saporiti

 

end